LE ATTIVITA’

Da sempre le esigenze dei nostri soci sono la nostra priorità, ed è per questo o meglio “anche per questo” che nel corso degli anni siamo riusciti ad appoggiare alcuni di essi in iniziative uniche che hanno contribuito ad elevare il buon nome dell’Associazione a livello nazionale.

1239COLONNE SONORE Marco Morandi è uno dei nostri soci più anziani; musicista, autore di testi e compositore di colonne sonore, da tre anni è il Direttore Artistico dei nostri “Master in Colonne Sonore”. Il successo di questa iniziativa è stato tale che siamo stati costretti a trasformare quello che in principio era un Master di due settimane, in un vero e proprio corso della durata di un anno. Per saperne di più: www.lizardcolonnesonore.net

1240PROFESSIONE TURNISTA Da un’idea del nostro ex-presidente Matteo Giannetti, nasce il corso di Turnismo. Matteo Giannetti è da vent’anni attivo nel panorama musicale italiano in veste di musicista e produttore ed è grazie alle sue innumerevoli conoscenze che alcuni tra i più autorevoli musicisti della scena pop nazionale, hanno tenuto degli incontri con i soci della nostra Associazione.

1241INFORMATICA MUSICALE Nessuno al giorno d’oggi può sottrarsi alla tecnologia ed è per questo che non lo faremo neanche noi! Siamo lieti di proporre da quest’anno i nuovi corsi di Informatica Musicale, rivolti sia ai principianti che ai professionisti, tenuti dal nostro socio Francesco Canavese. Chitarrista ed esperto di informatica musicale, Francesco Canavese collabora stabilmente dal 2000 con il centro di produzione ricerca e didattica musicale Tempo Reale, che si occupa di produzione e ricerca nel campo delle nuove tecnologie musicali. E’ attualmente docente di Informatica Musicale presso il Conservatorio di Bologna. Per saperne di più… info@associazioneculturalekaleido.com

1242ETICHETTA DISCOGRAFICA La decisione di fondare un’etichetta discografica, deriva dall’esigenza di incoraggiare la creatività dei nostri soci. E’ sempre più difficile per chi suona trovare una struttura che lo aiuti a diffondere la propria arte ed è per questo che la nostra etichetta avrà l’onore e anche l’onere di aiutare i nostri soci più meritevoli in questo impervio cammino. Per saperne di più…info@associazioneculturalekaleido.com